Mi chiamo Federico Poletti, sono un Grafico dalla forte vena creativa, costantemente alla ricerca di stimoli che possano saziare la mia assidua e irrefrenabile curiosità verso tutto ciò che non conosco.

Vivo a Milano, anche se il mio cuore resta a Bellagio, paese a cui sono molto legato fin dall’infanzia e che raggiungo ogni volta che mi è possibile.

 

Ex alunno, Perito Grafico  dell’Istituto Pavoniano Artigianelli  di Milano, mi sono più tardi specializzato in Art Direction  e Graphic Design  presso L’ISGMD  di Lecco. 

 

Attualmente collaboro con l’Atelier Stefano Poletti Bijoux, per il quale gestisco dal 2015 la grafica, gli aggiornamenti del website e le strategie social correlate al Brand.

Parallelamente svolgo piccole consulenze grafiche  di Corporate Identity  a micro aziende, startup e associazioni,  definendo sempre una grafica precisa e attenta per valorizzare al meglio il Core Business aziendale dei miei clienti.

Affascinato dall'ambito Maker e dall'uso dell'elettronica che si cela dietro ad ogni oggetto moderno, ho partecipato nel 2016 al corso Make 4 All  sulla digital fabrication presso il Fablab  di WeMake, prototipando in gruppo con altri giovani, una sedia intelligente  per la corretta postura.

 

Successivamente ho seguito il workshop Open Care  sull’utilizzo di tecnologie per la creazione di servizi di cura a distanza e il workshop DIY, Digital inspiring future  di IDEActivity Center  del Dipartimento di Design del Politecnico  di Milano.